fbpx
   
selective focus photography of two women s white and black tops

PROGRAMMA REGIONALE TOSCANA FESR 2021-2027

Approvazione avviso pubblico per il finanziamento della linea di azione 1.2.1 SmarToscana – Datalake a valere su fondi FESR afferenti il Programma Regionale “Toscana FESR 2021-2027” per lo sviluppo di progettualità sui dati, rivolto agli enti locali toscani. Decreto n.3056 del 08/02/2024

Con il presente avviso la Regione Toscana intende dare attuazione alla linea di azione coerentemente con quanto indicato nell’obiettivo strategico “Ricerca, innovazione, digitalizzazione e competitività”, previsto nel Regolamento (UE) 2021/1060, attuando inoltre l’obiettivo specifico 1.2 “Permettere ai cittadini, alle imprese e alle amministrazioni pubbliche di cogliere i vantaggi della digitalizzazione” (con particolare riferimento alle azioni inerenti i “Servizi digitali per la PA”) per il cui raggiungimento sono stati individuati l’indicatore di output “Istituzioni pubbliche destinatarie di un sostegno (supportate) per lo sviluppo di servizi, prodotti e processi digitali” e l’indicatore di risultato “Utenti di servizi, prodotti e processi digitali pubblici nuovi o aggiornati”.

L’azione intende promuovere la realizzazione di progetti di innovazione territoriale incentrati sull’elaborazione di dati e la fornitura finale di open data, rilasciando nuovi dataset in numero e tipologia specificati dal bando, eventualmente incrementati secondo l’impegno aggiuntivo assunto dall’Ente per accedere ai criteri di valutazione di merito in fase di valutazione.

I fondi a disposizione per il presente avviso ammontano a complessivi € 1.400.000,00. Il contributo riconosciuto assume la forma di somma forfettaria, di cui all’art. 53, comma 1 lett. c) del Regolamento (UE) 2021/1060, (cosìdetta LUMP SUM). La somma forfettaria complessivamente riconosciuta per ciascun progetto ammesso varia in funzione della tipologia di progetto, con un limite massimo pari a € 56.000,00.

Possono presentare domanda di contributo, in forma singola in qualità di beneficiario unico, i seguenti soggetti pubblici presenti nella Regione Toscana:

  • i Comuni toscani;
  • le Unioni di Comuni toscane;
  • le Province toscane;
  • la Città Metropolitana di Firenze;
  • gli Enti Parco toscani;
  • i Consorzi di Bonifica di natura pubblica.
Bisogno di informazioni?