E’ in corso nel 2021 un ritorno dei lavoratori,nei luoghi di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor..., dopo la vaccinazione di massa.
Anche il mondo virtuale e un economia digitale richiede una presenza fisica.
E’ anche cambiata l’attenzione delle persone alla salubrità e all’igiene sui luoghi di lavori.
Parole che nell’ambito dell’igiene e sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di ... dei luoghi di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor... sono state spesso trascurate come:
- Microclima,
- Aerazione,Ventilazione naturale e artificiale,
- Inquinanti (polveri fini particelle PM 1,2,5, PM10, composti volatili organici (VOC), formaldeide, C02, ozono localizzato),
- Rumore, vibrazioni,
- Campi elettromagnetici, radiazioni, Radon,
- Umidità, temperatura,
- Pulizia e sanificazione.
adesso sono la lente di attenzione dei lavoratori, a seguito della pandemia COVID-19.
E’ obbligo del datore di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor... effettuare misurazioni specifiche sugli agenti fisici e la salubrità degli ambienti di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor... secondo Il Testo Unico di sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di ... sul lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor..., D.lgs.vo 81.08 e s.m).
Ma anche una opportunità per riprogettare spazi sociali di benessere delle persone.
La trasformazione digitale nelle imprese passa attraverso la valorizzazione delle persone, grazie ad un ambienteL'ambiente circostante di una struttura di organizzazioni, t... di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor... attento ai loro bisogni.
Sigma sei supporta le imprese in queste valutazioni con nuovi misuratori ambientali per valutare la salubrità e igiene dei luoghi di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor..., siano essi uffici, scuole, ambienti produttivi e per tutte le tipologie di ambienti (ambienti moderati, ambienti severi caldi e ambienti severi freddi). Le valutazioni dei rischi sono effettuate in accordo con le specifiche norme tecniche di riferimento, tra le quali UNI EN ISO 15265, UNI EN ISO 7730, UNI EN ISO 7243, UNI EN ISO 7933, UNI EN ISO 11079 e UNI EN ISO 15743.
Per ulteriori informazioni sulle misurazioni di agenti fisici, quali: rumore, vibrazioni, radiazioni ottiche artificiali, campi elettromagnetici; e sulla valutazione del rischioCombinazione della probabilità che si verifichi evento e de... microclima, contattateci.
Paolo Polverosi https://www.sigmasei.it/presentazione-sigmasei/paolo-polverosi 0571-994111.