fbpx
   
formazione manageriale

Rete Alta tecnologia
L’accreditamento delle strutture di ricerca industriale e trasferimento tecnologico è lo strumento di qualificazione attraverso il quale la Regione intende caratterizzare l’appartenenza alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, valorizzando l’attitudine a rispondere in maniera professionale alle esigenze della committenza esterna, formata dalle imprese regionali e dagli altri soggetti, pubblici e privati, che necessitano di supporti esterni per la ricerca e l’innovazione.

Formazione avanzata

Attraverso l’accreditamento, la Regione Emilia-Romagna riconosce agli organismi di formazione l’idoneità a gestire iniziative di formazione sul territorio regionale, riconoscendone sufficienti garanzie di competenze e di dotazione di risorse strumentali. Si tratta di un riconoscimento di standard di qualità minimi, a prescindere dalle scelte organizzative autonome degli organismi di formazione.

Con il rilascio dell’accreditamento un organismo è autorizzato a presentare e realizzare progetti formativi finanziati con risorse pubbliche.

Servizi per il lavoro
I soggetti privati che vogliono offrire interventi di politica attiva del lavoro a persone e imprese devono essere accreditati dall’Agenzia per il lavoro dell’Emilia-Romagna.

A disposizione per la presentazione delle domande di accreditamento, accompagnandovi nell’iter autorizzatorio.

Bisogno di informazioni?